Questo è il periodo dell’anno in cui ognuno di noi cerca di trovare un regalo di Natale che possa essere veramente utile e che sia diverso dai soliti.
Con la Carta Regalo Eipass troverai la soluzione che cerchi.
Regalerai la possibilità di scegliere tra oltre 15 percorsi formativi che consentiranno al “fortunato” di acquisire quelle competenze informatiche oggigiorno tanto ricercate nel mondo del lavoro e di arricchire di conseguenza il proprio curriculum vitae.
Avrai la possibilità di scegliere tra due tipologie di “regalo”:
- Regalare un corso online + certificazione Eipass.
Tali corsi si svolgono interamente online. Si avrà la possibilità di consultare le videolezioni h24, scaricare gli ebooks di riferimento in formato pdf e svolgere esercitazioni illimitate. Il discente, una volta pronto, potrà svolgere l’esame comodamente da casa. L’unica cosa di cui avrà bisogno, sarà una semplice webcam, indispensabile per effettuare il riconoscimento biometrico automatico che sarà garanzia di correttezza nello svolgimento dell’esame finale.
- Regalare un’ Ei-card.
In tal caso l’offerta formativa comprende la possibilità di scaricare e studiare gli ebooks di riferimento in formato pdf e svolgere esercitazioni illimitate. Il discente, in questo caso, non potrà svolgere l’esame da casa ma dovrà prenotare una sessione d’esame presso una delle nostre due sedi, ubicate nei comuni di Avellino ed Ariano Irpino.
In entrambi i casi il destinatario avrà 12 mesi dalla data di ricezione del relativo voucher per iscriversi.
SPENDIBILITA’ DELLE CERTIFICAZIONI EIPASS
Le certificazioni informatiche EIPASS, oltre che attestare le competenze informatiche in possesso del soggetto in essere, sono valutate anche nel mondo scuola ed in molti concorsi pubblici.
Infatti, nel mondo scuola essere consentono di acquisire:
- 0,60 punti nelle graduatorie ATA, secondo il Decreto Ministeriale 50/2021, come profilo di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco ed infermiere e 0,30 punti come profilo di collaboratore scolastico, addetto alle aziende agrarie e guardarobiere;
-
2 punti nelle graduatorie Docenti (0,50 punti per ogni Certificazione Informatica Acquisita)
Tali titoli informatici sono validi per il punteggio delle GPS I fascia e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.